La cucina è arte, e tutti sanno che per ottenere delle grandi opere, c’è bisogno anche e soprattutto dei ferri del mestiere: che cuoca sarei se non sapessi adoperare gli utensili da cucina, dal più elementare al più raffinato?
Il mio obiettivo — con umiltà — è cercare di aiutare anche altri a scoprire questa “cassetta degli attrezzi” necessaria, perché chiunque può arrivare a creare un’opera d’arte, se sa adoperare a dovere gli elementi a sua disposizione.
Con la collaborazione del sito Campania golosa , ho iniziato a scrivere degl'articoli per il loro sito , che potete visitare qui
Ovviamente, per far questo, seguiremo un percorso — il mio — che è quello che conosco meglio: 27 anni dietro ai fornelli di casa mia mi hanno insegnato non solo l’utilità degli attrezzi da cucina, che vanno ad affiancare quella che è la preparazione culinaria vera e propria; la lezione più importante, forse, è stata che non bisogna affrettarsi all’acquisto di oggetti che saranno lasciati a far la polvere nei mobili.
Questi articoli nascono con l’intento di aiutare chiunque abbia intenzione di iniziare a riempire la sua cucina di utensili, senza però fare spese inutili!
Buona lettura, e spero che possiate trovare il mio viaggio d’ispirazione per le vostre future opere d’arte.
Comments